HomeRealizzazioniScale a Chiocciola su misura - Scale Italian Fashion Stairs

Se hai un'idea tutta tua realizziamo anche scale a chiocciola su misura personalizzate salvaspazio

Scale a Chiocciola su misura realizzate

SCALA A CHIOCCIOLAALADIN CLASSIC

Scala a chiocciola su misura con gradini in legno, distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da colonne realizzate mediante tondini di metallo saldati da una parte alla lama di base che collega i gradini, e dall’altra al corrimano realizzato in tubolare metallico.

SCALA A CHIOCCIOLAALADIN CLS

Scala a chiocciola salvaspazio con gradini in legno, distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da colonne in metallo tubolare fissate al corrimano mediante inserti in pvc, il corrimano è in legno a settori.

Questo tipo di scala non appartiene alle scale in kit ma alle scale su misura, realizzate sempre e solo per lo specifico cliente.

SCALA A CHIOCCIOLAASTRALE E

La scala su misura Astrale E fa parte sia della categorie delle scale a chiocciola e delle scale elicoidali. È formata da un palo elicoidale in metallo a cui sono collegati i gradini in legno. La ringhiera è composta da capiscala realizzati con due lame metalliche dove nel mezzo passano sei file di tondini in acciaio inox satinato, il tutto sormontato da un corrimano in tubolare metallico.

Nella parte esterna i gradini in legno sono collegati fra loro mediante lame di base con fazzoletti atti a formare un fascione “Bucato”, oppure mediante una fascia piena calandrata visibile sul modello Astrale V. Dal diametro 1600 in poi è obbligatorio mettere sotto i gradini dei supporti metallici chiamati “Bandiere”. La forma del palo oltre a dare eleganza , sinuosità e design, permette anche di avere più spazio per il passaggio della spalla rispetto alle scale a chiocciola con palo tradizionale.

SCALA A CHIOCCIOLACLASSIC CF

Classic CF si posiziona fra le scale a chiocciola in metallo. I gradini sono stampati, o pressopiegati, e inseriti in un palo centrale. La ringhiera è formata da una o due lame di base di collegamento tra i gradini (a seconda del diametro), saldata a tondini verticali che fungono da colonne e a loro volta saldati a un corrimano in tubolare metallico. I capiscala sono anch’essi in tubolare metallico, e sono saldati al corrimano. Questa scala è adatta sia per uso interno che esterno (in caso di uso esterno viene chiamata Classic Cfz).

Per gli interni la scala è proposta di base verniciata mediante polveri epossidiche e poliuretaniche, per esterni invece si propone di base zincata a caldo. È possibile inoltre avere anche il triplo trattamento di Zincatura+Sabbiatura+Verniciatura, sempre per l’uso esterno.

SCALA A CHIOCCIOLAEDERA CM

Edera CM è la massima espressione dell’artigianato del legno. L’eleganza delle linee e il design ricercato sono le caratteristiche principali di questo modello, che può rientrare sia nella categoria delle scale a chiocciola, che in quella delle scale elicoidali.

La scala è caratterizzata da un palo elicoidale in legno a cui sono collegati i gradini anch’essi in legno. La ringhiera è composta da un fascione di collegamento dei gradini realizzato in legno, colonne in tubolare metallico verniciate (nella foto il cliente le ha volute dorate e questo trattamento è un optional), corrimano e capiscala in legno a forma rettangolare. La forma del palo oltre a dare eleganza , sinuosità e design, permette anche di avere un passaggio più largo per la spalla rispetto alle scale a chiocciola con palo tradizionale.

SCALA A CHIOCCIOLAEDERA INOX

Edera Inox, come Edera Cm, è anch’essa la massima espressione dell’artigianato del legno. L’eleganza delle linee e il design della ringhiera rendono questo modello unico. Anch’essa può essere associata sia alla categoria delle scale a chiocciola, che a quella delle scale elicoidali.

La scala è formata da un palo elicoidale a cui sono collegati i gradini. La ringhiera è composta da un fascione di collegamento tra i gradini, corrimano e capiscala iniziale in legno, capiscala intermedi in tubolare di acciaio inox, e quattro file di tondini anch’essi di acciaio inox satinato. La forma del palo oltre a dare eleganza , sinuosita e design, permette anche di avere piu’ passaggio per la spalla rispetto alle scale a chiocciola con palo tradizionale.

SCALA A CHIOCCIOLAMETAL C INOX L

Design moderno e leggerezza nelle linee, questo è Metal C Inox L .

Scala realizzata con gradini in lamiera taglio laser sormontati da pedana in legno. I distanziali tra i gradini sono in metallo,e la ringhiera è composta da capiscala in tubolare metallico, corrimano in tubolare di acciaio inox satinato, e sei file di tondini anch’essi in acciaio inox satinato .

SCALA A CHIOCCIOLAMETAL CSA

Design moderno e leggerezza nelle linee sono gli elementi principali di Metal Csa.

Scala realizzata con gradini in lamiera taglio laser sormontati da una pedana in alluminio antiscivolo mandorlata e distanziali tra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da capiscala in tubolare metallico a cui sono fissate sei file di tondini di acciaio inox satinato, il tutto sormontato da un corrimano caratterizzato da un tubolare snodato anch’esso di acciaio inox satinato.

SCALA A CHIOCCIOLAMETAL CTA

Design moderno e leggerezza nelle linee, questo è Metal Cta.

Scala realizzata con gradini in lamiera taglio laser e distanziali tra i gradini sono in metallo. La ringhiera è composta da capiscala e corrimano in tubolare metallico e sei file di tondini in acciaio inox satinato.

SCALA A CHIOCCIOLAMETAL KOMPACT

Scala a chiocciola monolitica realizzata completamente in metallo. I gradini sono saldati al palo in blocchi di tre o quattro alla volta. La ringhiera è realizzata da tubolari in metallo. A causa dei monoblocchi dei gradini la scala ha un peso ed un ingombro considerevole, cosa da tenere in considerazione per il trasporto, per la posa e gli accessi nell’abitazione.

SCALA A CHIOCCIOLAOBERON CL

Scala a chiocciola a pianta quadrata con gradini in legno e distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da Capiscala in legno a sezione quadra, colonne in metallo tubolare e corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A CHIOCCIOLAONDA F

Scala a chiocciola con gradino in legno e distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da corrimano e piantoni capiscala in tubolare metallico e fasce intermedie di lamiera tagliata al laser e calandrata. Le fasce sono saldate ai piantoni.

SCALA A CHIOCCIOLAQUEEN 2 CF

La maggior parte delle persone associa questo modello ad ambienti rustici o classici, ma c’è chi si spinge ad associarlo con audacia anche ad ambienti moderni.

Queen 2 Cf è una scala a chiocciola realizzata con gradino in legno e distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da corrimano e piantoni capiscala in tubolare metallico, i gradini sono collegati fra loro da una piattina metallica, e tra corrimano, piantoni e piattina, sono inseriti riccioli artistici in ferro battuto.

http://www.scaleitalianfashionstairs.it/wp-content/uploads/2019/11/scale-italina-fashion-stairs-1.png

ITALIAN FASHION STAIRS
ha alle spalle una trentennale esperienza nella produzione MADE IN ITALY e nella posa di scale per interni ed esterni.

CONTATTI
Via A. Vespucci, 22 - 42046 Reggiolo (RE) ITALY
+39 0522 973171
SOCIAL