HomeRealizzazioniScale a Giorno su misura - Scale Italian Fashion Stairs

Se hai un'idea tutta tua realizziamo anche scale a giorno personalizzate

SCALA A GIORNOCAMOGLI 0

E’ la Scala a giorno realizzata con monostruttura tubolare metallica posta centralmente sotto ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata; colonne tubolari metalliche e corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A GIORNOCAMOGLI 4Z

Questa Scala a giorno è realizzata con monostruttura tubolare metallica posta centralmente sotto ai gradini. I gradini sono in metallo, pressopiegati con superficie calpestabile bugnata o mandorlata. La ringhiera è composta da capiscala, colonne e corrimano in tubolare metallico con diametri diversi saldati fra loro.

SCALA A GIORNOCAMOGLI CS

Camogli CS  è la scala a giorno realizzata con monostruttura tubolare metallica posta centralmente sotto ai gradini. Gradini in legno  e ringhiera formata da capiscala in tubolare metallico, sei file di tondini di acciaio inox e corrimano in legno tondo.

SCALA A GIORNOIMPERIA A SBALZO

Questa Scala a giorno è realizzata con monostruttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne in metallo cilindriche con motivo artistico. Corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A GIORNOIMPERIA F1

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata. Colonne tubolari metalliche, e corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A GIORNOIMPERIA SILVER INOX

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, capiscala intermedi in tubolare di acciaio inox, e cinque file di tondini anch’essi di acciaio inox satinato. Il tutto è sormontato da un corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A GIORNOINVISIBLE STRUCTURE B-E-GLASS

Leggera e minimale, e il segreto non si vede

Se desideri una scala a sbalzo e non hai i muri portanti, possiamo realizzare una struttura “annegata” nel muro alla quale fissare i gradini. E ai gradini  fissare la ringhiera in vetro. Un’alternativa è ricoprire la struttura con una fascia in legno come richiesto dal cliente che ci ha commissionato la scala in fotografia.

Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato fissati ai gradini mediante borchie in acciaio inox satinato.I gradini sono Fissati/inseriti nei tubolari saldati alla struttura. Per questo tipo di scala lo spessore minimo del gradino è di 80 mm.

SCALA A GIORNOLERICI A SBALZO ECL

Vuoi una scala a sbalzo ma non hai muri portanti a cui fissare direttamente in gradini? Con questo tipo di scala puoi ottenere praticamente lo stesso effetto, con una sola struttura poco invasiva lato muro a cui sono fissati i gradini. L’effetto sarà molto simile a quello delle scale a sbalzo.

Scala a giorno realizzata con mono struttura in metallo tagliata al laser, a fascia piena e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda.

In questo modello, nella parte esterna della struttura, ci saranno delle viti che servono a fissare i gradini alla struttura stessa.
Nella foto i tondini sono in acciaio inox e verniciati dello stesso colore delle altre parti in metallo, questa e’ stata una richiesta specifica del cliente.

SCALA A GIORNOLERICI ECL

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, a fascia piena e posta a fianco dei gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLERICI FULL METAL T-E-GLASS

Scala a giorno realizzata totalmente in metallo con quadrupla struttura fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini, alzate chiuse (optional), e ringhiera formata da pannelli in vetro temperato e stratificato inseriti in apposita tasca di contenimento creata fra le strutture.

SCALA A GIORNOLERICI I-N-GLASS

L’eleganza del metallo associato al legno, al vetro e all’acciaio inox hanno dato origine al modello LERICI I-N-GLASS.

Una  scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo a fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala e corrimano in tubolare di acciaio inox satinato, e pannelli in vetro temperato e stratificato.

SCALA A GIORNOLERICI INDUSTRIALE CLASSIC

Una scala a giorno realizzata totalmente in metallo con doppia struttura a fascia piena taglio laser posta di fianco ai gradini. I gradini sono con pedata in lamiera bugnata o mandorlata. La ringhiera è formata da corrimano e capiscala in tubolare. Ai capiscala sono saldati due piccoli tubolari (uno sopra e uno sotto) ai quali vengono saldati i tondini verticali.

SCALA A GIORNOLERICI JUNIOR

Questo modello di scala è stato pensato per coloro che hanno spazi ridotti, in modo da offrire la possibilità di posare una scala. Non a caso questa scala viene spesso utilizzata per raggiungere soppalchi.

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo a fascia piena tagliata al laser e posta di fianco ai gradini. Gradini in legno. La ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico, tre file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno o metallo a sezione tonda.

SCALA A GIORNOLERICI MINI CS

Hai un foro quadrato e/o rettangolare molto piccolo? Vuoi una alternativa alla classica scala a chiocciola?

Con Lerici Mini CS è possibile! Questa scala a giorno ti permette di avere un passaggio più grande rispetto ad una scala a chiocciola. Se non hai la scala e ti trovi nella situazione sopra descritta puoi valutare attentamente questa proposta. Se hai una scala a chiocciola che vuoi cambiare puoi richiederci un’offerta per sostituirla. Lerici Mini CS è un modello idoneo anche per raggiungere soppalchi, laddove gli spazi sono limitati.

Scala a giorno realizzata con monostruttura in metallo a fascia piena tagliata al laser e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno, e la ringhiera è formata da capiscala in tubolare metallico, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda. Le dimensioni minime del foro necessarie per questo tipo di scala sono 1100 x 1100 mm.

SCALA A GIORNOLERICI MINI F1

Hai un foro quadrato e/o rettangolare molto piccolo e vuoi un’alternativa alla classica scala a chiocciola? Bene, con Lerici Mini F1 è possibile, perché questa scala ti permette di avere un passaggio più grande rispetto ad una scala a chiocciola. Se non hai la scala e ti trovi nella situazione sopra descritta, puoi valutare attentamente questa proposta; mentre se hai una scala a chiocciola che vuoi cambiare puoi richiederci un’offerta per sostituirla. Lerici Mini F1 è un modello idoneo anche per raggiungere soppalchi, laddove gli spazi sono limitati.

Scala a giorno realizzata con monostruttura in metallo a fascia piena tagliata al laser e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno, e la ringhiera è formata da colonne in tubolare metallico e corrimano in legno a sezione tonda. Colonne e corrimano sono collegati mediante inserti in pvc. Le dimensioni minime del foro necessarie per questo tipo di scala sono 1100 x 1100 mm.

SCALA A GIORNOLOGICA A SBALZO ECL

Vuoi una scala a sbalzo e non hai muri portanti a cui fissare direttamente in gradini? Con questo tipo di prodotto puoi ottenere praticamente lo stesso effetto, avendo una sola struttura poco invasiva lato muro a cui sono fissati i gradini, l’effetto sarà molto simile a quello delle scale a sbalzo.

Scala a giorno realizzata con mono struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA A SBALZO F1

Vuoi una scala a sbalzo e non hai muri portanti a cui fissare direttamente in gradini? Con questa scala puoi ottenere praticamente lo stesso effetto, con  una sola struttura poco invasiva lato muro a cui sono fissati i gradini. L’effetto sarà molto simile a quello delle scale a sbalzo.

E’ anche una valida alternativa alle scale monoblocco avendo un simile effetto di alzata e pedata che si susseguono! Se acquisti anche l’alzata chiusa, l’effetto sara praticamente identico; più aumenti lo spessore del gradino più ti avvicini alle scale monoblocco, con un peso scala inferiore.

Scala a giorno realizzata con mono struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno, mentre la ringhiera è formata da colonne cilindriche realizzate in metallo fissate al corrimano mediante inserti in abs, il corrimano è in legno a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.
Nella foto i primi 9 gradini/pianerottoli fanno parte della scala LOGICA AUTOPORTANTE F1, mentre gli ultimi gradini sono un rivestimento della scala in muratura esistente, per vedere meglio il particolare del rivestimento scala clicca qui

SCALA A GIORNOLOGICA A SBALZO ICL

Vuoi una scala a sbalzo e non hai muri portanti a cui fissare direttamente in gradini? Con questo tipo di scala l’effetto è praticamente lo stesso. Una sola struttura poco invasiva lato muro a cui sono fissati i gradini.

E’ anche una valida alternativa alle scale monoblocco. Con l’alzata chiusa, avrai lo stesso effetto di alzata e pedata che si susseguono. Più aumenti lo spessore del gradino, più ti avvicini alle scale monoblocco, con un peso scala inferiore.

Scala a giorno realizzata con mono struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno, mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto di acciaio inox liscio, sei file di tondini sempre in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA A SBALZO B-E-GLASS

Leggera, minimale, luminosa , Logica autoportante B-E-Glass è composta da una struttura in metallo, gradini in legno e ringhiera in vetro che le danno un effetto di esclusività e trasparenza. Nelle classiche scale a sbalzo si fissano i gradini direttamente ai muri, ma se i muri non fossero portanti si deve utilizzare questo modello, che, avendo una struttura scalettata poco invasiva posta lato muro, offre un valido punto di ancoraggio per i gradini.

Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato fissati ai gradini di legno mediante borchie in acciaio inox satinato, mono struttura metallica scalettata posta lato muro, i gradini in legno sono fissati alla struttura metallica.

SCALA A GIORNOLOGICA ECF

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta a fianco dei gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in metallo a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA ECL

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta a fianco dei gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA GLASS ECF

L’utilizzo di una scala con gradino in vetro trasmette all’utente una sensazione fantastica.

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini. I gradini sono in vetro inseriti in apposita vaschetta di contenimento in metallo, mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in metallo tubolare a sezione tonda. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA METAL B-E-GLASS

Scala a giorno realizzata totalmente in metallo con doppia struttura fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini, ringhiera formata da pannelli in vetro temperato e stratificato inseriti fissati alla struttura mediante borchie di acciaio inox satinato.

SCALA A GIORNOLOGICA N-GLASS SILVER INOX

L’emozione di sentirsi sospesi nel vuoto, è questo quello che ti regala una scala con i gradini in vetro.

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco dei gradini. I gradini sono in vetro fissati alle strutture mediante cofix, mentre la ringhiera è formata da capiscala e corrimano in tubolare di acciaio inox e sei file di tondini, anch’essi in acciaio inox .In questo modello, nella parte esterna, la struttura è priva di lunette o viti per il fissaggio dei gradini alle strutture stesse.

SCALA A GIORNOLOGICA R-METAL

Elegante e leggera, semplice e di arredamento; questa e’ Logica R-Metal

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser scalettata e posta a fianco dei gradini, dove in esterno struttura non si vedranno viti di collegamento gradini alle strutture stesse. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala e corrimano in tubolare metallico e tondini anch’essi metallici.

I gradini sono posti a filo struttura nella parte superiore e, qualora si scegliessero anche le alzate chiuse come la foto, le alzate chiuse verranno messe a filo struttura nella parte davanti.

SCALA A GIORNOLOGICA T

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta a fianco dei gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in tubolare metallico e colonne lisce sempre in metallo saldate a tubolari sopra e sotto, il corrimano è in legno tondo. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOLOGICA T-N-GLASS

Scala a giorno realizzata con Tripla struttura in metallo scalettata tagliata al laser e posta a fianco dei gradini. Nella struttura è stata ricavata una tasca di contenimento per il vetro della ringhiera. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da pannelli in vetro temperato e stratificato (nel caso della foto la committenza ha voluto che il vetro partisse dalla scala e finisse sottosoletta, ma di base viene fornita con il vetro che arriva ad altezza della mano).

SCALA A GIORNOLOGINOX C-GLASS I-WIRE

Adatta ad ambienti ultramoderni, il vetro conferisce senso di leggerezza e con le sue trasparenze crea unione fra gli ambienti sui due livelli della casa.

Scala a giorno realizzata con parti metalliche tutte in acciaio inox e realizzata con doppia struttura tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini. I gradini sono in vetro inseriti in apposite vaschette di contenimento, mentre la ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto con asole, sei file di tondini e corrimano tubolare. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno le viti di fissaggio delle vaschette alla struttura stessa.

SCALA A GIORNOMINI GLAM WOOD E-GLASS

Vuoi sostituire la tua scala a chiocciola con una scala a giorno?

Vuoi che questa scala che rimane nel foro attuale ti offra più passaggio della tua scala a chiocciola ?

Vuoi dare alla tua abitazione un tocco di design?

Acquista la tua scala da sogno, trasparente, luminosa, unica, definisci tu quest’opera d’arte. Essa darà alla tua casa una classe e un “glamour” unici nel loro genere. Dove non c’è il muro ci pensa il vetro a fare da sostegno alla scala: le strutture che sorreggono i gradini possono essere in vetro strutturale. Se non vuoi il gradino in legno lo puoi chiedere in vetro.

Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato. Dove non è presente il muro il vetro può fungere da struttura portante dei gradini in legno. Dove invece c’è il muro, i gradini verranno fissati ad esso mediante dei perni. I gradini sono fissati mediante borchie in acciaio inox satinato. Lo spessore del muro non deve essere inferiore ai 120 mm.

SCALA A GIORNOMODULA ECO

Scala a giorno modulare realizzata con mono struttura in metallo posta centralmente sotto ai gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è composta da capiscala in doppio piatto metallico, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno tondo.

SCALA A GIORNOONDA METAL

Scala a giorno completamente in metallo. Il metallo è pressopiegato in modo da formare un tutt’uno tra alzata e pedata. La ringhiera è realizzata con tubolari e tondini saldati tra loro.

SCALA A GIORNOVARAZZE 0

Scala a giorno realizzata con doppia struttura tubolare metallica posta sotto ai gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne tubolari metalliche e corrimano in legno a sezione rettangolare.

SCALA A GIORNOVARAZZE 4

Scala a giorno realizzata con doppia struttura tubolare metallica posta sotto ai gradini. I gradini sono in metallo pressopiegati con superficie calpestabile o ricoperta con pedana in gomma, o in lamiera bugnata o mandorlata. La ringhiera è composta da capiscala, colonne e corrimano in tubolare metallico con diametri diversi saldati fra loro.

SCALA A GIORNOVARAZZE CS

Scala a giorno con doppia struttura tubolare metallica posta sotto ai gradini. Gradini in legno e ringhiera formata da capiscala e corrimano in tubolare metallico, sei file di tondini in acciaio inox satinato.

http://www.scaleitalianfashionstairs.it/wp-content/uploads/2019/11/scale-italina-fashion-stairs-1.png

ITALIAN FASHION STAIRS
ha alle spalle una trentennale esperienza nella produzione MADE IN ITALY e nella posa di scale per interni ed esterni.

CONTATTI
Via A. Vespucci, 22 - 42046 Reggiolo (RE) ITALY
+39 0522 973171
SOCIAL
https://www.instagram.com/p/B81xNqIo72a/https://www.instagram.com/p/B8j0JR0I2jx/https://www.instagram.com/p/B8hZsO4od2z/https://www.instagram.com/p/B8ep4JKIqSU/https://www.instagram.com/p/B8W5GTroFZP/https://www.instagram.com/p/B8KOMeBIqkT/https://www.instagram.com/p/B74QRlnIB_T/https://www.instagram.com/p/B7ytoJpoijQ/https://www.instagram.com/p/B7w812_oixo/https://www.instagram.com/p/B7biAHuIsQL/