Ringhiere in vetro per rendere l'ambiente più luminoso


Vedi i nostri Modelli

P-N Glass

Ringhiera composta da pannelli di vetro temperato e stratificato, sono fissati alla muratura mediante pinze in acciaio inox.

Vedi Dettagli Prodotto

P-N Glass

I-N Glass

I-N Glass

Ringhiera composta da caposcala e corrimano in tubolare dove all'interno di essi vengono fissati pannelli in vetro temperato e stratificato.

Vedi Dettagli Prodotto

B-N Glass

Ringhiera composta da pannelli di vetro temperato e stratificato che possono essere fissati alla muratura in due modi diversi : o mediante tasca con forma a "U" che si appoggia sul pavimento dove il vetro viene inserito nella tasca Ringhiera T-N-Glass, oppure mediante borchie in acciaio inox come foto Ringhiera B-N-Glass.

Vedi Dettagli Prodotto

B-N Glass

La trasparenza del vetro rende il tuo ambiente più luminoso, quindi pechè non sfruttare questa caratteristica per le ringhiere ? Le ringhiere in vetro possono essere fissate alla muratura mediante un profilo ad "U" chiamato Tasca che può essere fissa o regolabile, oppure il fissaggio può avvenire mediante pinze, un'altro tipo di fissaggio può avvenire mediante borchie, in questo caso il pannello di vetro non si posa sul gradino/pavimento ma di fianco, quindi le soluzioni sono molteplici tutte studiate per rispodere ad un mercato sempre più esigente. Anche i tipi di vetro sono molteplici ci sono vetri naturali, vetri extrachiari, craklè , satinati, pvb bianco latte e perfino serigrafati, su questi ultimi possiamo riprodurre ogni immagine che ci viene fornita, purchè ci sia fornita in altissima definizione.

Trasparenti ed esteticamente gradevoli, sicure, funzionali, economiche: tutto questo sono le nostre ringhiere in vetro, da tempo adottate da aziende private e pubbliche a servizio dell’efficienza e del comfort dei propri spazi per utenti ed utilizzatori.

Il numero di richieste di ringhiere in vetro che siamo chiamati ad evadere negli ultimi anni è cresciuto: solidità e resistenza, abbinati a pregio e bellezza si rendono, specie di recente, ragioni più che valide per le quali preferirle a quelle classiche, anche nei contesti più impensabili.

Il nostro staff, che vanta trentennale esperienza nella produzione e nella posa di scale per interni ed esterni MADE IN ITALY, non si tira certo indietro, ed accoglie di buon grado questo trend, offrendo soluzioni certificate, sicure, oltre che incantevoli alla vista.

Gradevolezza estetica e design… per una soluzione d’arredo d’effetto

Complice la sua trasparenza, ideale soprattutto nei contesti panoramici, la ringhiera in vetro è particolarmente apprezzata un po’ ovunque ed, in particolare, in tutti quei contesti in cui si può e si vuole godere al massimo della vista e della luce.

Queste ringhiere raggiungono un valore estetico che si rende adatto ad un’ampia scelta di soluzioni di arredo possibili, dalle più moderne alle più classiche.

Ogni spazio architettonico acquista una nota cromatica di grande effetto.

Il risultato di tali abbinamenti, che il nostro team è solito consigliare partendo dai gusti di ogni cliente, è sicuramente un prodotto unico, speciale, che sposa la causa di chi vuole rompere i retaggi della tradizione.

Sicurezza: un must sempre e ovunque

Le nostre ringhiere in vetro sono certificate e controllate, godono infatti di attestati di verifica e di omologazioni tecniche, a riprova della sicurezza assoluta che questi dispositivi devono offrire.

Le ringhiere in vetro sono, infatti, chiamate a godere di un comportamento portante “dinamico”, essendo esse preposte ad un uso continuo e frequente, specie negli ambienti pubblici.

Ecco perché la nostra azienda ha da sempre puntato su scrupolosi controlli e su accurati test standardizzati eseguiti dal nostro laboratorio di collaudo accreditato.

Tutte le componenti delle ringhiere in vetro sono scrupolosamente controllate.

Le condizioni di carico sono minuziosamente testate al fine di prevenire ogni possibile infortunio: le scale sono, infatti, tanto indispensabili quanto pericolose, ed è facile immaginare quali danni possa comportare la possibile rottura di una ringhiera in vetro in fase di utilizzo.

Le nostre ringhiere, invece, grazie all’utilizzo di pellicole in PVB, non corrono alcun rischio di frammentazione.

La massima funzionalità delle nostre ringhiere in vetro

Chi mai, un tempo, avrebbe lontanamente pensato che uffici, aziende, studi professionali, case e ville avrebbero potuto godere di ringhiere in vetro, bellissime, eleganti, senza che ciò potesse rappresentare una minaccia per tutti gli individui chiamati ad utilizzarle?

Oggi, anche grazie ai nuovi avanzati trattamenti a cui si vede sottoposto, il vetro si rende insospettabile strumento in grado di ottimizzare e massimizzare la qualità e la funzionalità della struttura nella quale è collocato.

Altro vantaggio che le nostre ringhiere in vetro garantiscono è la tutela della privacy.

Si tratta di un beneficio non trascurabile, specie negli ultimi anni, in cui tutti, in particolare i titolari di uffici e di luoghi pubblici, siamo chiamati a preservare la tutela ed il rispetto del diritto alla riservatezza.

Allo scopo, su richiesta, si possono richiedere vetri satinati o colorati in grado di proteggere non solo da sguardi indiscreti, ma anche dalla luce diretta sopratutto nel periodo estivo.

Tipologie di ringhiere in vetro da noi offerte

Noi di Italian Fashion Stairs abbiamo imparato ad andare oltre i tipici, classici canoni standard che presiedono alla lavorazione delle ringhiere in vetro.

Abbiamo compreso che ogni soluzione non è adatta per tutti, pertanto la parola d’ordine, per un lavoro eseguito a regola d’arte, non può che essere duttilità.

Quello che ha alimentato il successo nel nostro lavoro è la nostra capacità di trovare una soluzione che sappia adattarsi ad ogni caso di specie, ad ogni ambiente, tenendo conto dell’uso a cui le ringhiere in vetro sono destinate ed, a livello tecnico, della disponibilità degli spazi e dei materiali di appoggio.

A questo si aggiunge la nostra ampia varietà di tipologie di vetro offerte: essa comprende il vetro naturale, il vetro extrachiaro, il craklè, il vetro satinato, quello in pvb bianco latte e perfino serigrafato. Grazie all’ausilio della tecnologia, possiamo altresì riprodurre immagini personalizzate sulle ringhiere in vetro: il massimo per gli amanti dell’arte pura.

Tutte queste ringhiere sono a prova di urto, destinate ad essere utilizzate senza problemi e senza rischi di alcun genere non solo presso abitazioni ed uffici privati, ma altresì presso scuole, ospedali, uffici pubblici e, più in generale, in ogni luogo accessibile all’utenza.

Facilità di manutenzione a prova di agenti atmosferici

Sicurezza, funzionalità, bellezza e duttilità non sono, per quanto già di per sé sufficienti, le uniche caratteristiche delle nostre ringhiere in vetro: a questi vantaggi va, infatti, ad aggiungersi altresì una estrema facilità di manutenzione.

Per pulire le nostre soluzioni in vetro e preservarle dagli agenti atmosferici è, infatti, necessario ben poco. Esse non richiedono particolari cure, sono particolarmente robuste a prescindere da futuri eventuali trattamenti a cui possano essere sottoposte e, anche se esposte agli agenti atmosferici, non sono passibili di fratture.

Scale in vetro “standard”: la valida alternativa alle soluzioni personalizzate

Varietà nella lavorazione, ottimizzazione dei materiali utilizzati, duttilità e accurata analisi circa la più opportuna ed adatta collocazione delle ringhiere in vetro: ecco i principi che abbiamo posto alla base del nostro lavoro.

A tutto ciò si aggiunge la nostra proposta di soluzioni standard, che vanno ad aggiungersi a quelle altamente personalizzate, ciò al fine di venire incontro a tutti coloro che non hanno le idee chiare circa la soluzione più adatta ai propri ambienti e che, in ogni caso, gradiscono una soluzione già “confezionata”. Tra queste ecco di seguito alcune nostre proposte:

B-N GLASS: trattasi di una ringhiera in vetro temperato e stratificato composta da pannelli che sono fissati alla muratura mediante borchie in acciaio inox;

I-N GLASS: questa tipologia di ringhiera presenta caposcala e corrimano in tubolare all'interno dei quali vengono fissati pannelli in vetro temperato e stratificato;

P-N GLASS: le scale in vetro che rientrano in questa tipologia sono davvero sui generis: essendo i relativi pannelli fissati alla muratura mediante pinze in acciaio inox, viene garantito un effetto particolarmente innovativo e moderno.

T-N GLASS: questo tipo di ringhiere sono formate da pannelli di vetro temperato e stratificato infilalati e fissati dentro ad apposita tasca a “U” la quale su richiesta puo’ anche essere colorata del colore della scala.

Come si intuisce, offriamo soluzioni variegate, adatte ad ogni contesto architettonico ed ad ogni spazio. Le nostre ringhiere in vetro possono essere fissate alla muratura, tale fissaggio puo’ avvenire mediante borchie, pinze e tasche.

Le soluzioni sono molteplici e tutte studiate per dare risposta ad un mercato sempre più esigente.

Contattaci per saperne di più e per godere della nostra consulenza specialistica circa la soluzione più adatta ai tuoi spazi.

Italian Fashion Stairs ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 5 recensioni di 5 utenti visualizzabili qui.