Scale in legno: robustezza e funzionalità per la tua casa


Vedi i nostri Modelli

1 2 » 

Autoportante Eco Inox

Composta da ringhiera con capiscala in doppio piatto liscio in esterno e con viti a testa svasata in interno, corrimano tubolare, sei file di tondini tutti gli elementi della ringhiera sono in acciaio inox satinato, e gradini in legno fissati direttamente al muro che funge da struttura. Lo spessore del muro non deve essere inferiore ai 120 mm .

Vedi Dettagli Prodotto

Autoportante Eco Inox

Modula Eco

Modula Eco

Scala a giorno modulare realizzata con mono struttura modulare in metallo posta centralmente sotto ai gradini. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è composta da capiscala in doppio piatto metallico, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in legno tondo.

Vedi Dettagli Prodotto

Levanto 2 F2

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in legno posta sotto ai gradini, i gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne in metallo con motivo artistico alternate a colonne completamente lisce, il corrimano è in legno a sezione rettangolare.

Vedi Dettagli Prodotto

Levanto 2 F2

Imperia Silver Inox

Imperia Silver Inox

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, capiscala intermedi in tubolare di acciaio inox, e cinque file di tondini anch'essi di acciaio inox satinato, il tutto è sormontato da un corrimano in legno a sezione rettangolare.

Vedi Dettagli Prodotto

Imperia F1

Scala a giorno realizzata con doppia struttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini. I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne tubolari metalliche, e corrimano in legno a sezione rettangolare.

Vedi Dettagli Prodotto

Imperia F1

Imperia Autoportante

Imperia Autoportante

Scala a giorno realizzata con monostruttura in legno a fascia piena posta di fianco ai gradini (lato muro). I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne in metallo cilindriche con motivo artistico, e corrimano in legno a sezione rettangolare.

Vedi Dettagli Prodotto

Camogli 0

Realizzata con monostruttura tubolare metallica posta centralmente sotto ai gradini; gradini in legno e ringhiera formata da capiscala in legno a sezione quadrata, colonne tubolari metalliche e corrimano in legno a sezione rettangolare.

Vedi Dettagli Prodotto

Camogli 0

Silver Inox

Silver Inox

Scala realizzata con gradini in legno e distanziali tra i gradini in acciaio inox. La ringhiera è composta da capiscala, corrimano in tubolare di acciaio inox, e sei file di tondini anch'essi di acciaio inox .

Vedi Dettagli Prodotto

Silver CS

Scala realizzata con gradini in legno e distanziali tra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da capiscala in tubolare metallico a cui sono fissate sei file di tondini di acciaio inox satinato, il tutto sormontato da un corrimano realizzato come tubolare snodato anch'esso di acciaio inox satinato.

Vedi Dettagli Prodotto

Silver CS

Queen 2 CF

Queen 2 CF

Queen 2 Cf è una scala a chiocciola realizzata con gradino in legno e distanziali fra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da corrimano e piantoni capiscala in tubolare metallico, i gradini sono collegati fra loro da una piattina metallica, e tra corrimano, piantoni e piattina, sono inseriti riccioli artistici in ferro battuto.

Vedi Dettagli Prodotto
1 2 » 

Il legno è il materiale per eccellenza che, da sempre, ha rappresentato la casa, non solo per la progettazione e finitura di arredi, ma anche di accessori, porte, finestre e scale interne.

Il legno è sempre stato il protagonista assoluto nella realizzazione di tutte quelle opere in grado di rispondere alle più svariate esigenze domestiche ed urbane in senso lato.

Anche per la realizzazione delle scale per interni, il legno presenta particolari che lo rendono decisamente interessante ed unico.

E’ questa la ragione per la quale noi di Italian Fashion Stairs lo abbiamo scelto come materiale d’eccellenza nel nostro lavoro.

Esso viene dal nostro team preso in considerazione in tutti i progetti, sia per ragioni di carattere estetico che funzionale e pratico.

Come e dove adattare le nostre scale

Un’abitazione costruita su più livelli necessita di scale interne per collegare un piano all’altro.

Le scale per interni in legno, rappresentano una valida alternativa a quelle realizzate in muratura.

Le nostre proposte comprendono sia scale in legno per interni personalizzate che scale in legno per interni prefabbricate.

Le scale si adattano agli ambienti

Per coloro che preferiscono scale da adattare agli ambienti, offriamo invece scale in legno personalizzate, realizzate in diverse forme e con diversi materiali, in base agli spazi ed ai gusti del cliente.

Queste scale sono da noi progettate previa sopralluogo tecnico degli ambienti in cui esse sono destinate ad essere collocate, in quanto devono risultare perfette “al millimetro”.

Scale prefabbricate: semplicità e funzionalità in un'unica soluzione

Le scale da interno, generalmente, possono essere in muratura oppure prefabbricate.

Quelle in muratura, vengono realizzate direttamente nel corso della costruzione della casa.

Sono sicuramente molto stabili ma, sotto l’aspetto estetico, risultano decisamente ingombranti e pesanti. Possono sembrare, a ben vedere, delle soluzioni più adatte all’esterno della casa.

Discorso decisamente diverso vale, invece, per quanto riguarda le scale prefabbricate.

Quelle in legno sono, poi, in assoluto le più suggestive, in quanto, come chiarito, questo materiale trasmette calore, tepore di casa.

Non è un caso che noi le consigliamo in tutti gli ambienti interni, specie quelli domestici.

La nostra consulenza a tuo servizio

La scelta dell’una o dell’altra tipologia sopra descritte - quindi scala in legno per interni personalizzata o scala in legno per interni prefabbricata - deve essere operata in ragione della struttura della casa, del suo stile ed in considerazione dell’estetica stessa dell’arredamento.

Ad influire su questa scelta sono sicuramente anche gli spazi a disposizione e l’abitabilità stessa degli spazi. Tali ragioni sono determinanti anche nella scelta dei materiali stessi da utilizzare.

Molto importante, prima di acquistare una scala prefabbricata in legno, è la previa, attenta valutazione delle sue caratteristiche.

Ecco perché abbiamo ritenuto di estrema utilità offrire un servizio di consulenza mirata, con la quale siamo in grado di valutare e, quindi, di consigliare, la soluzione più idonea a livello tecnico, ma anche estetico e funzionale, tenuto conto dell’ambiente di destinazione.

Ecco perché affidarsi all’esperienza della nostra azienda significa godere di un prodotto sicuro e stabile, in grado di assicurare la tutela della salute e del benessere di coloro che dovranno utilizzarla.

Scale in legno interne a chiocciola: il non plus ultra dell’eleganza e della funzionalità

Le scale interne a chiocciola, così come quelle circolari ed elicoidali, rappresentano valide soluzioni quando vengono poste al centro della stanza.

Proponiamo diversi tipi di scale a chiocciola in legno: con elemento centrale tondo tradizionale oppure elicoidale, con funzione portante, che aggancia i gradini e viene fissato a terra e mediante lo sbarco in soletta.

Questo particolare tipo di scala è indicato quando lo spazio risulta più limitato, presentando esso un ingombro inferiore.

Potremmo chiederci: quando e perché scegliere una nostra scala a chiocciola in legno?

Ebbene, esiste più di una ragione per farlo.

Il legno, rispetto al metallo, è sicuramente più adatto ad un ambiente di gusto classico.

Il metallo, invece, si sposa maggiormente con un arredamento di tipo moderno.

Il legno è estremamente resistente, e, grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di combinarlo con altri materiali.

Gli elementi non portanti della scala, ad esempio, possono essere realizzati con materiali esteticamente d’effetto. Pensiamo, ad esempio, a quanto bella possa rivelarsi una scala a chiocciola in legno con una ringhiera in altro materiale, quale metallo o acciaio inox.

Rivestimento scale: le nostre nuove soluzioni a servizio dell’estetica

Oltre alle scale autoportanti, scale a giorno, scale a chiocciola in legno o, ancora, di scale in legno moderne, possiamo offrire anche i rivestimenti per scale in muratura gia’ esistenti, che di base sono in legno di Faggio o Legno di Iroko, ma su richiesta possiamo ricercare altre essenze.

Il rivestimento può riguardare gradini, battiscopa, pianerottoli, alzate e tanto altro.

Il tutto è realizzato su misura per un prodotto personalizzato.

L'esperienza che abbiamo maturato nel campo, basata sulla progettazione e realizzazione di scale in legno e rivestimenti, ci consente di assecondare qualsiasi esigenza.

Garantiamo alta qualità e prodotti rifiniti a regola d’arte.

Se avete già una scala in muratura, possiamo quindi rivestirla con gradini in legno di varie essenze e aggiungere una delle nostre ringhiere oppure una ringhiera proposta da voi stessi.

Con un nostro rivestimento in legno, realizzato come desiderate, la vostra scala sarà valorizzata esteticamente e trasmetterà sensazioni di solidità e calore alla vostra casa.

Perché… tutti i dettagli di una scala concorrono a definire un’opera architettonica che è vera arte.

Italian Fashion Stairs ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 5 recensioni di 5 utenti visualizzabili qui.