Scale per esterni in metallo per non rinunciare allo stile anche in spazi aperti


Vedi i nostri Modelli

Lerici Metal Full N-Glass

Scala a giorno realizzata totalmente in metallo con doppia struttura fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini, alzate chiuse, e ringhiera formata da pannelli in vetro temperato e stratificato fissati alle strutture mediante borchie in acciaio inox.

Vedi Dettagli Prodotto

Lerici Metal Full N-Glass

Metal Cta

Metal Cta

Scala realizzata con gradini in lamiera taglio laser e distanziali tra i gradini sono in metallo. La ringhiera è composta da capiscala e corrimano in tubolare metallico e sei file di tondini in acciaio inox satinato.

Vedi Dettagli Prodotto

Metal Csa

Scala realizzata con gradini in lamiera taglio laser sormontati da una pedana in alluminio antiscivolo mandorlata e distanziali tra i gradini in metallo. La ringhiera è composta da capiscala in tubolare metallico a cui sono fissate sei file di tondini di acciaio inox satinato, il tutto sormontato da un corrimano caratterizzato da un tubolare snodato anch'esso di acciaio inox satinato.

Vedi Dettagli Prodotto

Metal Csa

Varazze 4

Varazze 4

Scala a giorno realizzata con doppia struttura tubolare metallica posta sotto ai gradini. I gradini sono in metallo pressopiegati con superficie calpestabile o ricoperta con pedana in gomma, oppure in lamiera bugnata o mandorlata. La ringhiera è composta da capiscala, colonne e corrimano in tubolare metallico con diametri diversi saldati fra loro.

Vedi Dettagli Prodotto

Lerici Industriale

Scala a giorno realizzata totalmente in metallo con doppia struttura a fascia piena taglio laser posta di fianco ai gradini. I gradini sono con pedata in lamiera bugnata o mandorlata, mentre la ringhiera è formata da capiscala in tubolare a sezione quadrata, corrimano in tubolare a sezione rettangolare e colonne sempre in tubolare ma a sezione tonda.

Vedi Dettagli Prodotto

Lerici Industriale

Classic CF

Classic CF

Classic CF si posiziona fra le scale a chiocciola in metallo. I gradini sono stampati, o pressopiegati, e inseriti in un palo centrale. La ringhiera è formata da una o due lame di base di collegamento tra i gradini (a seconda del diametro), saldata a tondini verticali che fungono da colonne e a loro volta saldati a un corrimano in tubolare metallico.

Vedi Dettagli Prodotto

Camogli 4 Z

Realizzata con monostruttura tubolare metallica posta centralmente sotto ai gradini, gradini in metallo pressopiegati con superficie calpestabile bugnata o mandorlata, e ringhiera composta da capiscala, colonne e corrimano in tubolare metallico con diametri diversi saldati fra loro.

Vedi Dettagli Prodotto

Camogli 4 Z

Scale speciali

Scale speciali

Se tra le nostre proposte non hai trovato una scala che ti soddisfa e hai un'idea tutta tua, se sei un Interior Designer e hai un'idea di scala da sviluppare, se se se...

Vedi Dettagli Prodotto

Le scale per esterni che ti proponiamo sono scale a chiocciola e scale a giorno, il materiale usato è il metallo, con trattamento di zincatura a caldo, ma su richiesta si possono avere trattamenti supplementari come sabbiatura+verniciatura, e di cataforesi.
Le nostre proposte sono indirizzate nel cercare di soddisfare tutti i clienti, dalle abitazioni civili agli spazi commerciali, dal nuovo alla ristutturazione.
Guarda la fotogallery delle scale per esterni, se non trovi quello che cerchi, non ci sono problemi, ITALIAN FASHION STAIRS ascoltera' le tue idee e assieme ai fornitori qualificati ti stuidierà la fattibilta' , per avere una offerta dovrai fornirci i disegni degli ambienti che devono allogiare la scala, sia del piano di partenza che del piano di arrivo, inoltre, ci servira' una vista prospettica ove ricavare le altezze da pavimento di partenza a quello di arrivo e lo spessore soletta, ovviamente dovranno essere quotati.

Per maggiori informazioni riguardanti le scale visita la sezione domande frequenti.

Scale per esterni: quando la ricercatezza nel design non basta

scale per esterniProgettare scale per esterni è cosa davvero da non sottovalutare.
Queste scale sono destinate ad essere soggette agli agenti atmosferici, alle intemperie ed agli sbalzi di temperatura.
Corrosione e ruggine, tanto per citarne qualcuna, rappresentano le più temute minacce.
Ebbene, anche in questo caso, ma forse ancor più di quanto non accada per altre tipologie di scale, risulta imperativo adottare materiali sicuri e qualitativamente alti.
Non basta orientare la progettazione di scale per esterni in base al gusto, ci vuole molto di più.
Noi di Italian Fashion Stairs, che con la nostra esperienza pluriennale abbiamo compreso quali possano essere le potenziali minacce alle quali le nostre scale possono essere sottoposte, sappiamo bene quali accorgimenti utilizzare.

Antisdrucciolo: un particolare non trascurabile

Non a tutti è noto come la scivolosità dei pavimenti provochi ogni anno migliaia di incidenti.
Talvolta essi si rivelano anche molto gravi e persino invalidanti e finiscono con il comportare, se l’incidente ha luogo in spazi adibiti al pubblico, gravi conseguenze anche penali a carico dei proprietari e/o gestori degli immobili che hanno rappresentato scenario dell’incidente, nonché responsabilità civili se non si è coperti da polizza assicurativa.
Onde evitare tutte queste possibili conseguenze abbiamo pensato di sottoporre tutte le nostre scale per esterni a trattamento protettivo di zincatura, potente sistema antisdrucciolo che potrà in ogni caso, in alternativa e se preferito, essere sostituito da un rivestimento in pietra, cotto, o altro.
Gli scalini, se gradito, possono essere realizzati in cemento che verrà da noi lasciato nella forma grezza o levigato, proprio per garantire una maggiore sicurezza ed, al contempo, conferire un aspetto estetico più gradevole. Tra i modelli di scalini destinati alle scale per esterni ricordiamo quelli dalla forma quadrata o ellittica.
A rendere le nostre scale per esterni, specie quelle a chiocciola, più belle e soprattutto più sicure, abbiamo pensato a balaustre in ferro, anch’esse disponibili in una gamma di materiali, forme e colori davvero ampia e diversificata.
Perché mirare alla sicurezza non significa trascurare il design: è giusto dare infatti risposta anche alla necessità di assecondare lo stile e la ricercatezza estetica della propria scala.
Scale per esterni in cemento, di sicurezza ed antincendio
Noi di Italian Fashion Stairs sappiamo bene che le esigenze dei nostri clienti non possono essere tutte uguali. A volte la scala rappresenta un veicolo di salvezza: questo è quello che accade con le scale di sicurezza ed antincendio.
Queste non possono essere considerate come delle comuni scale per esterni e richiedono, piuttosto, un trattamento speciale sia per quello che attiene alla lavorazione che ai materiali impiegati per darne vita.
In primis esse devono assolutamente risultare rispondenti agli standard di sicurezza imposti a livello europeo ed, inoltre, devono rivelarsi estremamente resistenti a tutti gli agenti atmosferici.
Ma anche la comodità e la funzionalità sono essenziali, oltre, naturalmente, alla sicurezza.
Proponiamo a tale proposito anche scale a chiocciola, sempre per emergenze, che uniscono alla praticità tipica di questo tipo di struttura l’esigenza di montare scale fuori da capannoni industriali ed abitazioni.
Naturalmente, anche le scale per esterni a chiocciola vantano caratteristiche quali: robustezza, solidità e sicurezza, oltre a garantire ricercatezza nel design e la resistenza agli agenti atmosferici.

Vieni a visitare il nostro showroom per saperne di più.

Italian Fashion Stairs ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 5 recensioni di 5 utenti visualizzabili qui.