I soppalchi sono la soluzione ottimale per aumentare lo spazio della casa


Vedi i nostri Modelli

Soppalco All Wood

I soppalchi aumentano gli spazi della tua casa, creano in sostanza nuovi vani spesso open space, possono essere realizzati o tutti in legno, oppure con travi in metallo e pavimento in legno,

Vedi Dettagli Prodotto

Soppalco All Wood

I soppalchi aumentano gli spazi della tua casa, creano in sostanza nuovi vani spesso open space, possono essere realizzati o tutti in legno, oppure con travi in metallo e pavimento in legno, Le dimensioni delle travi vengono studiate di volta in volta mentre il pavimento nella maggior parte dei casi e' di spessore 40 mm.

Il soppalco in foto e' stato realizzato con le travi in legno di Abete , quelle perimetrali hanno dimensioni 240x120 mm , mentre le intermedie sono di 200x100 mm.Il fissaggio delle travi alla muratura avviene sia mediante apposite flange metalliche che direttamente con viti al muro stesso. Il pavimento e' stato realizzato con listelli appositamente giuntati realizzati in faggio Massello.

Per proteggere il soppalco la committenza ha deciso di mettere una ringhiera composta da colonne verticali realizzate in tubolare metallico fissate al corrimano in legno mediante appositi inserti di abs. Il modello della ringhiere e Mod. F1.

Colori di serie:
Abete : Cod.170 Naturale -172 Noce 2-173 Noce 3-174 Ciliegio-175 Doussié-176 Rovere-177 Sbiancato -178 Wengé
Faggio Massello : Cod.160 Naturale -162 Noce 2-163 Noce 3-164 Ciliegio-165 Doussié-166 Rovere-167 Sbiancato-168 Wengé - 169 Tortora

Ragione per cui scegliere un soppalco

Sono davvero tante le ragioni per le quali, ai nostri giorni, il nostro team è chiamato sempre più spesso alla realizzazione di soppalchi per ambienti civili ed industriali.

Ragioni di ordine economico e demografico spingono la nostra popolazione a preferire abitazioni piccole, in cui lo spazio sia ottimizzato al meglio. (valutare opzioni che permettano la migliore ottimizzazione degli spazi anche per le piccole abitazioni)

La metratura è più ridotta e questo muove coloro che abitano gli ambienti a predisporre l’occorrente per sfruttare al massimo gli spazi interni, cosa che ben riesce con i soppalchi, appunto.

Quello che fa dei nostri soppalchi uno dei più ambiti “prodotti” è la duttilità, ossia la capacità da parte dei nostri specialisti di trovare una soluzione adatta ad ogni spazio, anche quello apparentemente più difficile da gestire e da “ottimizzare”, nonché l’abilità nel reperire materiali e forme ad hoc: ecco cosa rende speciali i nostri soppalchi.

La materia prende forma a servizio dell’uomo dei nostri tempi, sempre più alla ricerca di soluzioni pratiche ed agevoli.

Un open space tutto da vivere

I nostri soppalchi sono creati avendo quale obiettivo privilegiato non solo quello di aumentare gli (creare) spazi, ma anche quello di conferire loro un aspetto più “ampio” e moderno.

L’opportunità di vivere un ambiente raccolto è frutto dei mutamenti nello stile di vita che ha visto sostituito il modello di casa grande con quello di un modello abitativo di una casa piccola, a misura di utilizzatore. In questi tempi, segnati da una profonda crisi economica, la scelta di una casa piccola è sinonimo di risparmio: risparmio sui costi di acquisto dell’immobile, risparmio sui consumi di gestione e su eventuali spese condominiali. (In questi tempi, segnati da una profonda crisi economica, la gente rivaluta sempre di più i soppalchi, anche per la possibilità che offrono di sfruttare appunto ogni spazio al meglio, permettendo un notevole risparmio sulla spesa)

I soppalchi vengono da noi realizzati a prezzi accessibili: tutti sono infatti progettati su misura per l’ambiente in cui devono essere posizionati.

Una scelta di materiali quanto mai vasta e policroma

Una delle ragioni che milita a favore dei soppalchi è, tra le altre cose, anche l’amore rinnovato e riscoperto per il legno.

Il nostro team di specialisti è in grado di realizzare soppalchi tutti in legno oppure con travi in metallo e pavimento in legno, con dimensioni delle travi adatte allo spazio di volta in volta disponibile.

Siamo in grado di definire un progetto completo a 360° che comprende anche ringhiere e corrimano.

Nulla può e deve essere lasciato al caso, perché la scelta di godere di un soppalco nella propria casa è frutto della volontà di moltiplicare i propri spazi di vita.

Trattasi dunque di un’esigenza da rispettare, anche perché non tutti hanno la possibilità di acquistare una casa grande. (Rispettiamo ogni vostra esigenza, perché ognuno di vois abbia la possibilità di acquistare il prodotto ideale che renda grande la vostra abitazione)

Siamo pienamente consapevoli che il nostro è, dunque, un lavoro di grande responsabilità, un lavoro che abbiamo imparato, in forza della nostra trentennale esperienza, ad eseguire al meglio.

Legno: il materiale solido ed accogliente dai mille vantaggi

Il soppalco in legno rappresenta, in assoluto, la soluzione a noi maggiormente richiesta.

Si crede, impropriamente, che il legno non sia un materiale economico che tutti possono permettersi.

In verità non è così. Esso rappresenta un vero e proprio investimento.

Inoltre, il legno è sempre stato, sin dalla notte dei tempi, apprezzato anche per la sua capacità di integrarsi perfettamente con tutte le diverse strutture utilizzate in edilizia, anche verticali, di qualsiasi materiale siano queste realizzate, come per esempio le scale in legno.

A livello estetico, poi, il legno gode di quell’intramontabile fascino che, da sempre, caratterizza le essenze legnose, lo stesso che lo rende gradito e richiesto in ogni ambiente, soprattutto in quello domestico.

Le necessità si evolvono ed i nostri soppalchi si adeguano.

Il tutto con materiali da sempre sinonimo di qualità, robustezza, comfort in ogni ambiente.

Contattaci per saperne di più e per scoprire la tipologia di soppalco più adatta ai tuoi spazi.

Italian Fashion Stairs ha una media voti di 5 stelle su 5 avendo ricevuto 5 recensioni di 5 utenti visualizzabili qui.