28 Aprile 2018

COME RIQUALIFICARE LA TUA CASA

Oggi puoi modernizzare la tua casa sostituendo la scala presente con una più attuale che ne valorizzi gli ambienti e le dia una nuova luce.

 

A questo scopo abbiamo creato scale che ottimizzano al meglio gli spazi e li rendono più’ luminosi, grazie ad un mix di metallo, legno, vetro e acciaio inox, come si può vedere dalle foto che seguono.

 

In questo specifico caso, il cliente aveva una scala tutta in legno di stampo classico ormai datata, installata in uno spazio molto angusto; ha deciso di cambiare radicalmente genere, optando per una scala dal design moderno, composta da una struttura metallica minimalista posta lato muro alla quale sono fissati gradini in legno, mentre per la parte interna ha scelto una ringhiera in vetro.

 

La trasparenza del vetro ha immediatamente reso l’ambiente più luminoso e visivamente più spazioso; la struttura scalettata ha inoltre permesso di non ostruire il passaggio alle persone per la porta posta lì vicino, invadendo il meno possibile lo spazio disponibile.

 

 

 

 

 

Un'altra componente che ha contribuito a rendere la scala più leggera è stata la scelta dei colori, scelta ricaduta dalla committenza volutamente su colori chiari:

  • il bianco goffrato per la struttura (i colori goffrati oltre ad essere più moderni sono anche più resistenti)

  • lo sbiancato per le parti in legno.

 

Come ultimo tocco sono state inserite nella soletta del vano scala strisce led che hanno aumentato la sensazione già presente di maggiore spazio, rendendo l'atmosfera di questo angolo dell'abitazione ancora più gradevole.

 

Inviandoci i disegni della tua abitazione e della tua attuale scala, studieremo insieme a te e/o al tuo professionista di fiducia la soluzione più adatta alle tue esigenze in relazione ai tuoi spazi .

 

La scala non e’ solo un elemento che ti permette di accedere da un piano all’altro: la scala valorizza gli spazi, è quindi da considerare alla stessa stregua degli arredi. Se ben progettate possono inoltre offrirti la possibilità di sfruttare al meglio gli spazi per vivere meglio la tua casa.

Torna al Blog