16 Gennaio 2019

RICERCARE NUOVI MATERIALI PER ESSERE SEMPRE ALL'AVANGUARDIA

Avere prodotti sempre aggiornati è al giorno d'oggi fondamentale; per questo motivo chi lavora nel settore dell'arredamento e suoi affini è alla continua ricerca di materiali che possano renderli sempre più unici e particolari.

 

Per la ristrutturazione dei propri uffici, la committenza che opera nel mondo della moda si è appoggiata ad un valido team di professionisti composto da ingegneri, architetti, geometri e interior design con i quali abbiamo collaborato per lo studio della scala che ci è stata commissionata.

 

Il risultato è stato chiaro fin da subito: la scala, vista la sua volumetria, doveva essere l’elemento principale che doveva coniugare in egual misura funzione e design. Infatti per l’azienda committente che opera nel settore del fashion e che produce capi d'alta qualità, gli ambienti dovevano rispecchiare il loro prodotto; di conseguenza la scala doveva essere curata in ogni singolo particolare, così come l’azienda stessa cura ogni singolo capo che esce dalle proprie linee produttive.

 

Dopo diversi e proficui incontri con il team di professionisti, abbiamo convenuto sull'utilizzo di materiali come il metallo, il vetro, l’acciaio inox e la Kerlite, un porcellanato ceramico molto sottile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scala è formata da una struttura metallica scalettata posta sotto ai gradini, formati a loro volta da una vaschetta metallica che contiene la Kerlite, materiale utilizzato anche per i pavimenti del resto degli uffici; la ringhiera è in vetro extrachiaro temperato e stratificato con il bordo rifilato filo lucido e fissata alle strutture mediante borchie di acciaio inox.

 

 

 

 

 

 

 

 

La posa della Kerlite è stata effettuata da figure specializzate che hanno effettuato un lavoro d'equipe con i nostri collaboratori, eseguendo un lavoro a regola d’arte e rendendo il risultato più che soddisfacente.

 

 

 

 

 

 

 

Con questo lavoro è stato dimostrato che, pianificando ogni singolo passaggio produttivo per evitare spiacevoli imprevisti, il gioco di squadra tra committenza, professionisti e azienda produttrice può portare a risultati eccellenti.

 

L’insieme di questi materiali sapientemente scelti e abbinati nelle varie tinte agli ambienti degli uffici hanno reso questa ristrutturazione molto importante, donando all’azienda e ai professionisti coinvolti l’immagine che tutti meritano.

 

Per le caratteristiche tecniche del prodotto clicca qui.

 

Se vuoi anche tu studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze o semplicemente richiederci un’offerta, compila il nostro form cliccando qui.

 

Ricordati di fornirci i disegni del vano scala sia al piano di partenza che a quello di arrivo, ovviamente quotati, e di indicarci l’altezza da pavimento di partenza a quello di arrivo e lo spessore della soletta.

Torna al Blog