08 Maggio 2018

SOLUZIONI ORIGINALI PER LA TUA CASA

Oggi si ha sempre più la convinzione che la scala posata all'interno di un ambiente lo renda talmente completo da essere considerata parte integrante dell'arredamento della casa.

A volte però si presentano situazioni che in un primo momento possono sembrare non facilmente risolvibili, ma la soluzione, con un pizzico di ingegno e fantasia, è a portata di mano e più semplice di quanto si potesse pensare.

Se ho un foro adiacente ad una libreria e la scala che voglio inserire non si riesce ad installarla perché la ringhiera andrebbe a toccare le mensole della libreria, cosa posso fare?

Una soluzione molto valida ed innovativa la si può notare nella foto a fianco; si nota chiaramente che facendo una piccola modifica alle mensole della libreria, vale a dire sagomare le mensole nel punto dove i gradini della scala andrebbero a toccarle e facendo in modo che seguano l’andamento dell’ellisse della ringhiera della scala, viene a crearsi un'armonia complementare tra scala e libreria.

Il risultato è un design veramente unico, che permette di avere un ambiente originale senza però rinunciare all’uso dei due elementi dell'arredamento; riteniamo altresì elogiare questa soluzione perché, oltre al fatto che il cliente non ha dovuto scegliere tra soluzioni alternative più costose ed invasive, ha saputo dare una dinamicità tale da dare importanza ad un mobile molto semplice.

La scala inserita e’ una scala a chiocciola totalmente in metallo, dove i gradini sono saldati direttamente attorno ad un palo realizzato con un tubolare metallico; la ringhiera è realizzata con tubolari anch’essi in metallo saldati assieme fra di loro (la scala della foto ha un solo tubolare che si interpone fra il corrimano ed il gradino, ma nulla vieta di metterne 2 o anche 3).

Questo modello fa parte della categoria di scale chiamate Monolitiche ed è realizzata in blocchi da 3 o 4 gradini cadauno; la linea risulta pulita e moderna e il design minimal e’ quello al momento tra i più ricercati.

L’intento di base di questo modello è quello di fornire al cliente una scala molto leggera e semplice e che potesse sposarsi sia con ambienti moderni che ambienti più classici: pensiamo che il risultato sia stato raggiunto.

Il costo di tale prodotto non e’ elevato; si posiziona infatti nella fascia media delle scale a chiocciola

Le caratteristiche tecniche di questa tipologia di scale le puoi trovare cliccando su scale monolitiche, mentre se vuoi richiederci un’offerta compila il nostro form cliccando qui.

Ricordati di fornirci i disegni del vano scala sia al piano di partenza che a quello di arrivo ovviamente quotati e di indicarci l’altezza da pavimento di partenza a quello di arrivo e lo spessore della soletta.

Torna al Blog