Leggera e minimale, con un segreto nascosto… se desideri una scala a sbalzo e non hai i muri portanti, possiamo creare una struttura che può essere “annegata” nel muro alla quale fissare i gradini ai quali fissare a sua volta la ringhiera in vetro. Una alternativa è ricoprire la struttura con una fascia in legno come richiesto dal cliente che ci ha commissionato la scala in fotografia.
Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato fissati ai gradini mediante borchie in acciaio inox satinato. I gradini sono fissati/inseriti nei tubolari saldati alla struttura. Per questo tipo di scala lo spessore minimo del gradino è di 80 mm.
Scala in vetro a giorno realizzata totalmente in metallo. Quadrupla struttura fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini, alzate chiuse (optional). Ringhiera formata da pannelli in vetro temperato e stratificato inseriti in apposita tasca di contenimento creata fra le strutture.
L’eleganza del metallo associato al legno, al vetro e all’acciaio inox hanno dato origine a LERICI I-N-GLASS.
Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo a fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini.
I gradini sono in legno e la ringhiera è formata da capiscala e corrimano in tubolare di acciaio inox satinato. Pannelli in vetro temperato e stratificato.
Leggera, minimale e luminosa.
Logica autoportante B-E-Glass è composta da una struttura in metallo, gradini in legno e ringhiera in vetro che le danno un effetto di esclusività e trasparenza.
Nelle classiche scale a sbalzo si fissano i gradini direttamente ai muri. Se i muri non fossero portanti si utilizza questo modello, che avendo una struttura scalettata poco invasiva posta lato muro offre un valido punto di ancoraggio per i gradini.
Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato fissati ai gradini di legno mediante borchie in acciaio inox satinato. Mono struttura metallica scalettata posta lato muro, i gradini in legno sono fissati alla struttura metallica.
L’utilizzo di una scala con gradino in vetro trasmette una sensazione fantastica.
Scala a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini. I gradini sono in vetro inseriti in apposita vaschetta di contenimento in metallo. La ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto metallico liscio, sei file di tondini in acciaio inox e corrimano in metallo tubolare a sezione tonda.
In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno delle lunette che servono per fissare i gradini alla struttura stessa.
La scala a giorno a vetro è realizzata totalmente in metallo con doppia struttura fascia piena tagliata al laser posta di fianco ai gradini. La ringhiera è formata da pannelli in vetro temperato e stratificato inseriti fissati alla struttura mediante borchie di acciaio inox satinato.
L’emozione di sentirsi sospesi nel vuoto! E’ ciò che ti regala una scala con i gradini in vetro.
Scala a vetro a giorno realizzata con doppia struttura in metallo tagliata al laser, scalettata e posta di fianco dei gradini. I gradini sono in vetro fissati alle strutture mediante cofix. La ringhiera è formata da capiscala e corrimano in tubolare di acciaio inox e sei file di tondini, anch’essi in acciaio inox .In questo modello, nella parte esterna la struttura è priva di lunette o viti per il fissaggio dei gradini alle strutture stesse.
Scala a giorno con ringhiera in vetro. Realizzata con Tripla struttura in metallo scalettata tagliata al laser e posta a fianco dei gradini. Nella struttura è stata ricavata una tasca di contenimento per il vetro della ringhiera. I gradini sono in legno mentre la ringhiera è formata da pannelli in vetro temperato e stratificato.
(nel caso della foto la committenza ha voluto che il vetro partisse dalla scala e finisse sottosoletta, ma di base viene fornita con il vetro che arriva ad altezza della mano).
Adatta ad ambienti ultramoderni, una scala in vetro conferisce senso di leggerezza e con le sue trasparenze crea unione fra gli ambienti sui due livelli della casa.
Scala a giorno realizzata con parti metalliche tutte in acciaio inox. E’ Realizzata con doppia struttura tagliata al laser, scalettata e posta di fianco ai gradini. I gradini sono in vetro inseriti in apposite vaschette di contenimento. La ringhiera è formata da capiscala in doppio piatto con asole, sei file di tondini e corrimano tubolare. In questo modello, nella parte esterna della struttura, si vedranno le viti di fissaggio delle vaschette alla struttura stessa.
Una scala in vetro a giorno che può sostituire la tua scala chiocciola. Mantenendo lo stesso foro può offrirti più passaggio della tua scala a chiocciola.
Vuoi fare acquisire alla tua abitazione un tocco “glamour” ? Definisci tu quest’opera d’arte.
Scegli la tua scala da sogno, trasparente, luminosa, unica. Dona alla tua casa classe e “glamour”. Dove non c’è il muro ci pensa il vetro a fare da sostegno alla scala: le strutture che sorreggono i gradini possono essere in vetro strutturale. Se non vuoi il gradino in legno lo puoi chiedere in vetro.
Scala a giorno composta da ringhiera con pannelli di vetro temperato e stratificato. Dove non è presente il muro il vetro può fungere da struttura portante dei gradini in legno; dove invece c’è il muro i gradini verranno fissati ad esso mediante dei perni. I gradini sono fissati mediante borchie in acciaio inox satinato. Lo spessore del muro non deve essere inferiore ai 120 mm .